Un’antenna alta circa 30 metri e larga 2 è comparsa negli scorsi giorni in una proprietà privata nei pressi del cimitero di via troiana a Bitonto. Numerose sono state le segnalazioni arrivate alla associazione di Alleanza Italiana Stop5G Puglia.
I bitontini preoccupati già per le discariche di rifiuti urbani a cielo aperto, tutte ancora da bonificare,ovviamente il caldo dell’estate tende ad aumentare i cattivi odori ,le polveri e l’inquinamento elettromagnetico e diventa tutto quasi irrespirabile per gli stessi abitanti. Ovviamente, tutto questo non può che incidere sull’ aumento dei tumori. Alcune Stime affermano che a Modugno, in quattro anni, dal 2012 al 2016, il numero di persone malate di tumore sia aumentato del 28% circa, mentre a Bari del 23%, sempre nello stesso periodo. Ma Bitonto ha fatto di peggio: nell’arco temporale considerato, l’incremento è stato del 32%. All’incirca un 8% di incidenza l’anno, adesso provate ad immaginare sino al 2022 dove sia potuto attestare l’incidenza di inquinamento ambientale.
Giancarlo Vincitorio ha parlato con i cittadini e reso pubblico che nella città di Bitonto sono molte le antenne telefoniche presenti , al catasto regionale dell’Arpa ne risulterebbero almeno 10 di tralicci di operatori diversi e solo nel centro urbano.