Benvenuti!

Ciao e benvenuto nello spazio aperto a scrittori, giornaslisti e opinionisti dove il cittadino può commentare su articoli pubblicati senza censura, un luogo di espressione libera da ogni condizionamento.

“Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” lo dichiara l’articolo 21 della Costituzione, considerato dalla giurisprudenza costituzionale come la “pietra angolare dell’ordine democratico” in quanto esplica lo sviluppo della vita del Paese nel suo aspetto culturale, politico e sociale. Il suo ruolo si amplia con l’attuazione della libertà di dare e divulgare notizie, opinioni e commenti, di conseguenza nella libertà di manifestazione del pensiero non rientra solo la libertà di opinione, ma anche la libertà di cronaca che consiste nel diritto all’informazione.

Tale diritto va qui inteso in riferimento sia alla libertà di esprimere le proprie opinioni sia alla libertà di informazione, cioè di informare e di essere informati. Ecco a questo punto come nasce questo l’alternativa del blog quotidiano, infatti trova spazio non soltanto l’uso della parola e dello scritto, ma anche in “ogni altro mezzo di diffusione” quale la radio e TV , produzioni audio e video in streaming, podcast e, per estensione, internet.

Giornalista, Blogger "il coraggio di cercare la verità, con fatti e prove". Journalist - the courage to seek truth, facts.

1 comments On Benvenuti!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

Sliding Sidebar

About me

vincitorio
Vincitorio Gc

Ciao, Benvenuto! mi chiamo Giancarlo Vincitorio e sono Il fondatore di "Blog Quotidiano" "Social Q" "Social Gente" " Morning Coffee daily news "e molte altre iniziative online. Sono un giornalista pubblicista iscritto all’OdG( Ordine dei Giornalisti )specialista in marketing e comunicazione. Blogger professionista a tempo pieno, un marketer digitale e un formatore.

Award Professional Certificate IT Support Google

This credential has been successfully evaluated by the American Council on Education for college credit. It is recommended for a total of 15 college credits. For more information about ACE Learning Evaluations, visit www.acenet.edu.