E’ DISCRIMINAZIONE IMPEDIRE CURE A ONCOLOGICI PRIVI DI GREEN PASS

VINCITORIO HA DENUNCIATO IL CASO A COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’

Il respingimento compiuto nell’ospedale di Barletta di due persone prive di green pass sarà ora esaminato anche dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia. A chiedere l’interessamento della presidente di tale organismo è stato Giancarlo Vincitorio, coordinatore regionale di Alleanza italiana Stop 5G, che le ha scritto per segnalare quanto accaduto il 18 gennaio 2022 nell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta.

Come si ricorderà in tale data non fu consentito l’accesso al reparto di oncologia ad un paziente affetto da tumore e a sua moglie che l’accompagnava perché privi di green pass ed esito tampone anticovid. E’ evidente che le visita in reparto era stata programmata per ricevere cure e terapie per la neoplasia del paziente e che il respingimento fatto dal personale ospedaliero ha impedito l’attuazione di quel piano oncologico nei tempi stabiliti a danno della salute del paziente. “E’ inoltre evidente – aggiunge Vincitorio – che il rifiuto opposto dal reparto ha impedito il diritto alle cure e assistenza sanitaria e di fatto ha concretizzato un grave atto discriminatorio rispetto ai possessori di green pass.

Va chiarito che questa coppia di coniugi, a differenza dei lori 3 figli, non si è vaccinata, non per scelta ma per necessità, a causa delle esenzioni conseguenti alle proprie patologie.

Il caso è stato segnalato da me alla Direzione dell’Asl BAT ma solo dopo l’attenzione dimostrata dagli organi di informazione c’è stata una lettera inviata a tutte le Asl pugliesi a firma di Vito Montanaro, direttore del dipartimento regionale Promozione della Salute, in cui si ribadisce che si deve garantire “l’accesso ai pazienti per l’erogazione della prestazioni di specialistica ambulatoriale, anche se privi di green pass o tampone”. Con quella lettera si invitavano i direttori delle Asl “a verificare tempestivamente le procedure messe in atto, in modo tale da garantire l’erogazione delle prestazioni senza alcuna limitazione all’accesso in tutte le strutture ospedalieri e territoriali”.  

Giornalista, Blogger "il coraggio di cercare la verità, con fatti e prove". Journalist - the courage to seek truth, facts.

Site Footer

Sliding Sidebar

About me

vincitorio
Vincitorio Gc

Ciao, Benvenuto! mi chiamo Giancarlo Vincitorio e sono Il fondatore di "Blog Quotidiano" "Social Q" "Social Gente" " Morning Coffee daily news "e molte altre iniziative online. Sono un giornalista pubblicista iscritto all’OdG( Ordine dei Giornalisti )specialista in marketing e comunicazione. Blogger professionista a tempo pieno, un marketer digitale e un formatore.

Award Professional Certificate IT Support Google

This credential has been successfully evaluated by the American Council on Education for college credit. It is recommended for a total of 15 college credits. For more information about ACE Learning Evaluations, visit www.acenet.edu.